giovedì 15 dicembre 2016

Lavorare bene... senza stress!


Esce oggi #aziendanostress, il mio nuovo libro targato Giraldi Editore.
Anni di lavoro sul campo e mesi di scrittura prendono finalmente forma in una serie di riflessioni e suggerimenti su come migliorare i rapporti e l’organizzazione nel lavoro.
Viviamo in una società apparentemente ricca di opportunità, in cui possiamo scegliere liberamente cosa studiare e che professione svolgere; eppure i rapporti lavorativi si rivelano sempre più fragili e il lavoro – anche quando lo si ha – si trasforma spesso in fonte di STRESS. Una delle cause principali consiste nella difficoltà nel gestire i rapporti interpersonali, unita alla stanchezza e alla tensione che i tanti impegni quotidiani (fra famiglia e lavoro) comportano. Per questo è fondamentale apprendere alcune competenze organizzative e relazionali che, al giorno d’oggi, sono indispensabili per lavorare bene e vivere meglio.
Il libro si propone quale utile guida – ricca di esempi pratici per ogni tipo di ruolo – per capire e risolvere le principali problematiche presenti in azienda, fornendo un supporto concreto nel semplificare la quotidianità e guidando il lettore in un percorso, che partendo dalla comunicazione e dai rapporti interpersonali e passando per la gestione del tempo e dello stress, permetta di acquisire gli strumenti fondamentali per migliorare l’organizzazione e le relazioni a tutti i livelli aziendali.
Contiene numerosi spunti e linee guida per semplificare il lavoro e la vita in azienda,  con beneficio e ritrovato benessere sia in ambito lavorativo che personale.
Prefazione di Fabrizio Cotza, fondatore di Formazione Sovversiva.

Nessun commento:

Posta un commento